Studi e Scienza Sulla Seduzione

Cosa cercano le donne?

Da un Sondaggio risulta che, 4 donne su 10 affermano di essere sedotte dallo sguardo.
Cosa cercano le donne?

Ne è convinto il 38% delle single italiane, per cui uno sguardo magnetico è meglio di un fisico scultoreo. Al secondo posto delle armi di seduzione più amate dalle italiane: il fondoschiena, che si aggiudica un “rotondo” 28%.Secondo un sondaggio effettuato da Speed Date, l’organizzazione che si occupa di programmare eventi e vacanze per single, il gentil sesso rimane folgorato anche dalle spalle (16%), la bocca (11%) e le mani (7%).

Ma parola di esperto: “In un incontro di pochi minuti, l’aspetto fisico è la prima cosa che scatena l’attrazione.

Anche se nella maggior parte dei casi non serve avere una bellezza canonica per conquistare.

Ad attrarre sono soprattutto i modi di fare, la capacità di esprimere se stessi e di valorizzare il proprio lato sensuale“, spiega Giuseppe Gambardella, fondatore dello Speed Date. “Le donne considerano gli occhi la parte più sensuale del corpo proprio perché lo sguardo non è un fattore solamente fisico, ma si collega direttamente alla personalità.
Durante gli Speed Date, in cui i partecipanti hanno solo 200 secondi per conoscersi, le single rimangono affascinate da chi riesce ad esprimere se stesso con un semplice sguardo, magari intavolando anche una breve conversazione piacevole e divertente”.

I più popolari

To Top