Come toccare una donna per farla venire

La seduzione, un gioco di sguardi e sorrisi

Volete conquistare la persona che avete di fronte? Sorridete e guardatela dritta negli occhi. A rivelare il segreto per destare sin da subito un’ottima impressione di sé sono stati i ricercatori delle Università di aberdeen e Stirling. Lo studio, pubblicato sui Proceedings of the Royal Society, si intitola ”Evidence for adaptive design in human gaze preference”.

In passato, già molti studi avevano investigato sulle caratteristiche fisiche che partecipano ai meccanismi di seduzione, ma con questo nuova indagine i ricercatori hanno voluto soffermarsi sul ruolo giocato dal solo viso. Al termine di alcuni test effettuati su un gruppo di volontari, gli scienziati sono giunti alla conclusione che si tende di gran lunga a preferire uno sguardo diretto ed un volto sorridente rispetto ad altre tipologie di espressioni.

Secondo gli scienziati, inoltre, ciò risulta vero soprattutto quando si ha di fronte un individuo di sesso opposto, confermando così che si tratta di una vera e propria arma di seduzione.

La seduzione, un gioco di sguardi e sorrisi, sei d’accordo?

I più popolari

To Top